Warren Buffett: “Attenta Apple, il mercato delle auto è molto complesso”

Oggi è l’88° compleanno di Warren Buffett e, per festeggiare, il leggendario investitore ha parlato con i media per discutere di alcune strategie di investimento, compresa la sua posizione sulle azioni Apple.

In un’intervista con CNBC, Warren Buffet ha risposto ad una precisa domanda sul suo crescente interesse verso Apple. Alcune settimane fa, infatti, il suo gruppo di investimento ha acquistato ulteriori 75 milioni di azioni Apple, segno di grande fiducia verso la società. Al momento, Buffet possiede 252 milioni di titoli AAPL, pari al 5% di tutte le azioni Apple.

Buffet ha detto che Apple è un fiore all’occhiello perché rappresenta un solido e sicuro investimento, visto che le azioni raramente fluttuano tra alti e bassi dando incertezza ai mercati: “Non mi concentro sulle vendite degli iPhone nel prossimo trimestre o l’anno prossimo. Mi concentro su – e non ti diranno esattamente quanti –  centinaia e centinaia e centinaia di milioni di persone che praticamente vivono la loro vita dipendendo dall’iPhone. E se guardi quel piccolo… pezzo di qualunque cosa sia, è una delle proprietà immobiliari più preziose al mondo“.

Parlando dei prezzi dell’iPhone, in particolare dell’iPhone X a 1.000 dollari, Buffett ha offerto l’esempio del suo jet personale che gli costa “forse un milione di dollari l’anno. Ma se dovessi scegliere tra uno dei due, abbandonerei l’aereo, perché l’iPhone è molto più utile”. 

Buffet ha anche dichiarato di esser un grande fan dell’iPad, tanto che il tablet ha cambiato il suo modo di lavorare nel campo degli investimenti.

E per quanto riguarda il Project Titan, Buffet avverte: “Quello delle auto non è un mercato facile. Puoi vincere un anno e perdere nel prossimo. E ci sono una dozzina di grandi aziende che enormi risorse che continueranno a copiare quello che fai, se funziona“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News