iPhone 2018, ci siamo quasi! Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, nessun nuovo iPhone in uscita nel 2018 supporterà la Apple Pencil. Inoltre, l’iPhone LCD da 6.1 pollici potrebbe arrivare in ritardo.
iPhone 2018
Nella sua ultima analisi, il sempre ben informato Kuo afferma che i nuovi iPhone saranno presentati durante la settimana del 9 settembre (la data più accreditata è quella del 12 settembre) e che nessun modello supporterà la Apple Pencil, perché “su display così piccoli non viene offerta una buona esperienza utente“.
Dopo la presentazione, i nuovi iPhone saranno lanciati il 21 settembre, con pre-ordini a partire dal 14 almeno per i due modelli OLED. Kuo, infatti, afferma che l’iPhone LCD da 6.1 pollici sta avendo problemi di produzione e verrà rilasciato tra fine ottobre e inizio novembre.
Kuo si aspetta che i modelli iPhone da 6,1 e 6,5 pollici saranno disponibili in versioni sia single che dual-SIM, con questi ultimi venduti solo in mercati specifici come la Cina.
L’iPhone da 5,8 pollici non offrirà il supporto alla dual-SIM, ma Kuo afferma che potrebbe includere una e-SIM e una SIM singola.
Secondo un grafico condiviso da Kuo che elenca le future specifiche per i tre nuovi dispositivi, l’iPhone da 6,5 pollici dovrebbe includere una batteria da 3.300 a 3.400 mAh a 2 celle, mentre il modello da 5,8 pollici offrirà un 2 celle da 2.700 a 2.800 mAh. Il modello LCD da 6,1 pollici offrirà invece una batteria a singola cella da 2600 mAh a 2700 mAh.
Come suggerito in passato, i due iPhone di fascia più alta offriranno telecamere a doppia lente, mentre il modello da 6.1 pollici (forse il più colorato di sempre) offrirà una fotocamera con obiettivo singolo. Entrambi i modelli OLED offriranno anche 4 GB di RAM e un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione, mentre il modello da 6,1 pollici si limiterà a 256 GB di spazio di archiviazione e 3 GB di RAM.
Tutti e tre i modelli, compreso l’iPhone a 6,1 pollici più economico, dovrebbero includere il nuovo chip A12, poiché l’iPhone da 6,1 pollici è destinato a essere il successore dall’iPhone 8.
Kuo prevede che il nuovo modello LCD da 6,1 pollici sarà quello più venduto.