Perchè gli utenti passano da Android ad iPhone (e viceversa)?

Con gli “switcher” che passano da Android ad iOS in aumento, come confermato anche da Apple nelle ultime conferenze finanziarie, PCMag ha condotto un sondaggio per capire quali sono i motivi principali che spingono questi utenti ad abbandonare i propri smartphone Android e a scegliere un iPhone. Ma nel sondaggio vengono elencati anche i motivi del passaggio opposto, da iOS ad Android.

L’indagine è stata condotta su 2.500 consumatori negli Stati Uniti, con il 29% delle persone che ha cambiato sistema operativo mobile negli ultimi mesi. Di questi, 18 su 100 sono passati da Android ad iOS e l’11% da iOS ad Android.

Per quanto riguarda il passaggio da iOS ad Android, la maggior parte degli utenti ha effettuato lo switch per una questione di prezzo. In commercio ci sono diversi terminali Android che costano molto meno di un nuovo iPhone, e questo ha convinto il 29% degli switcher ad abbandonare iOS.

Il 30% ha invece parlato di una migliore esperienza utente su Android, mentre il 24% per funzioni migliori (fotocamera, design).

Per quanto riguarda il passaggio opposto, quello da Android ad iOS, la maggior parte (47%) lo ha fatto per la migliore esperienza utente su iPhone. Seguono funzioni migliori (25%) e prezzo (11%). Le percentuali si abbassano sensibilmente per quanto riguarda la presenza di maggiori app, un miglior servizio clienti e una maggiore velocità di update.

E voi, avete effettuato il passaggio da Android ad iPhone o viceversa?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News