Come scaricare l’app Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato l’arrivo su piattaforme iOS e Android della nuova applicazione Xbox Game Pass, pensata per tutti gli utenti in possesso della sottoscrizione al servizio Game Pass.

Il servizio vi consente sostanzialmente, in cambio di una sottoscrizione a pagamento mensile, di accedere ad una vasta selezione di titoli da giocare sulla vostra Xbox One con lo stesso modello proposto da Netflix per quanto riguarda i contenuti multimediali. L’applicazione ufficiale non è ancora ufficialmente disponibile sull’App Store di Apple ma è possibile ottenerla iscrivendosi al programma di beta testing proposto dall’azienda.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form che vi proporremo di seguito. Sarà inoltre necessario scaricare l’applicazione TestFlight, la piattaforma di Apple dedicata al beta testing di applicazioni di sviluppatori terzi. Una volta in possesso di questi requisiti possiamo procedere nella guida.

  • Cliccate su questo link per accedere al form
  • Nel primo campo inserite il vostro Apple ID, che utilizzerete anche per l’accesso a TestFlight
  • Indicate nel secondo campo se siete o meno in possesso di sottoscrizione Xbox Game Pass (il primo mese è in offerta a 2 euro, con il secondo mese gratuito)
  • Indicate il dispositivo Apple sulla quale installerete l’applicazione beta
  • Indicate il motivo per il quale volete accedere al programma beta (vi suggeriamo di non essere ne troppo approssimativi ne troppo dettagliati ma dovrebbe essere sufficiente indicare che volete aiutare l’azienda a testare l’applicazione)
  • Cliccate sul pulsante Invia per sottoscrivere la richiesta

Una volta che Microsoft avrà accettato la vostra richiesta riceverete un’invito che sbloccherà l’applicazione proprio all’interno dell’applicazione TestFlight.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News