Le tassazioni al centro di un nuovo incontro tra Tim Cook a Donald Trump

Ieri sera il CEO di Apple Tim Cook é stato nuovamente ospite a cena del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con i nuovi dazi imposti dal presidente USA al centro del dibattito.

I dettagli di quando discusso tra i due non é stato ufficializzato al momento tuttavia Tim Cook ha voluto rinnovare al presidente il grandissimo impegno di Apple per quanto riguarda gli investimenti sul suolo americano, con l’obiettivo peró di fare chiarezza per quanto riguarda i nuovi dazi doganali che, come sollevato proprio dallo stesso CEO di Apple alcuni giorni fa, potrebbero avere un peso notevole non solo per quanto riguarda il prezzo finale dei prodotti Apple ma per l’intera economia america, al centro di una diatriba con il governo cinese a colpi di dazi.

L’incremento dei prezzi sarebbe un colpo non solo per l’azienda ma anche per le tasche degli acquirenti e tutta l’economia americana, che vedrebbe ovviamente il suo export diminuire propria a causa di una riduzione della richiesta sul mercato. In un articolo datato Giugno 2018 il New York Times sosteneva come la Casa Bianca avesse promesso a Cook la totale estraneitá della propria azienda alle nuove tassazioni, dichiarazioni tuttavia smentite dall’amministrazione Trump.

Attualmente il prodotto Apple con maggiori probabilità di essere influenzato dai nuovi dazi è l’Apple Watch, che potrebbe vedere un incremento del prezzo finale pari al 10%. Seguiremo con interesse l’evolversi della situazione per capire quanto questi nuovi dazi andranno ad impattare sulle finanze non solo di Apple ma anche di noi acquirenti.

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News