Shortcuts beta, arriva l’integrazione con HomeKit

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta per l’applicazione Shortcuts, utile per creare diversi automatismi attraverso Siri.

Nono sono molte le novitá introdotte in questa nuova release, tuttavia alcuni beta tester sono riusciti a scovare una piccola novitá seppur al momento ancora molto limitata. Shortcuts infatti puó ora integrarsi con HomeKit, anche solo con i suggerimenti contestuali di iOS 12 beta 6.

Secondo quanto rivelato da AppleInsider grazie ai suggerimenti di Siri é stato possibile creare nuovi automatismi sfruttando HomeKit, tuttavia le restrizioni ai suggerimenti di Siri rendono il processo piuttosto complicato e relativamente limitato in termini funzionali. Invece di visualizzare un elenco di azioni HomeKit disponibili direttamente in Scorciatoie e creare i propri workflows, gli utenti devono prima attivare una scena desiderata nell’app Home, tornare ai Collegamenti e accedere al comando tramite Suggerimenti di Siri; un processo un pó contorto e limitato che necessitá ancora di aggiustamenti.

Davvero poche le altre novitá di questa nuova release che si limita per lo piú ad introdurre alcuni bugfix e aggiornamenti minori alle prestazioni generali dell’app stessa. Non ci resta quindi che attendere ulteriori novitá ed aggiornamenti in merito, sperando che Apple semplifichi e approfondisca maggiormente il ventaglio di funzioni di questa nuova appilcazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News