Twitter, presto l’addio ad iOS 9 su iPhone e iPad

09 agosto 2018 di Luca Ansevini

Con il nuovo aggiornamento in arrivo della propria applicazione ufficiale Twitter si appresta a dare definitivamente l’addio ad iOS 9 e versioni precedenti del sistema operativo mobile di Apple.

A sancire definitivamente l’abbandono di iOS 9 è la nota ufficiale del changelog rilasciata con il nuovo aggiornamento odierno dell’applicazione, che recita testualmente l’inequivocabile frase ‘questo sarà l’ultima aggiornamento per iOS 9’.

Il noto social network ha quindi di fatto deciso di mettere con le spalle al muro tutti gli utenti possessori di dispositivi più datati quali iPhone 4s, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad mini di prima generazione ed iPod touch di quinta generazione che sono al momento i dispositivi ancora in circolazione maggiormente interessati dal nuovo aggiornamento

Un’estate calda per Twitter che ha non solo dato una decisa spallata ai client di terze parti, interessanti da un nuovo set di API che ne andrà a stroncare alcune funzionalità, ma ora ha anche deciso di dare un taglio netto con il passato mettendosi alle spalle iOS 9 e versioni precedenti.

Nota dolente quindi per tutti gli utenti ancora in possesso di un dispositivo più datato, che dovranno necessariamente passare ad un dispositivo più recente se vorranno ancora continuare ad usufruire dell’applicazione ufficiale di Twitter.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.