Safari e iOS leader indiscussi del mercato americano

Una nuova indagine statistica d’oltreoceano conferma quella che è una vera e propria leadership incontrastata di Apple e la propria piattaforma iOS.

Nello specifico il nuovo report degli analisti di MixPanel, basato su un’indagine statistica condotta negli Stati Uniti, ha rivelato le ultime tendenze per quanto concerne il browsing web e i sistemi operativi.

Il dato emergente da questa statistica è una vittoria schiacciante di iOS, che ha battuto con facilità Android con un netto 65,5% di preferenza degli americani; il sistema operativo mobile di Google ha preso comunque una fetta decisamente importante pari al 34,46%; in alcuni stati come Alaska e Connecticut la quota in mano ad Apple ha superato addirittura il 75%.

Nella nota diffusa a margine della statistica di legge:

In alcuni stati l’utilizzo di iOS è molto alto – circa tre quarti o più della popolazione utilizza il sistema operativo di Apple – tra cui: Alaska (77,88% iOS contro 22,12% Android), Connecticut (76,94% contro 23,06%) e Rhode Island (75,50% contro 24,5%). Anche New York (72,57% contro 27,43%) e California (66,72% contro 33,28%) hanno mostrato dati incoraggianti.

Alla luce di questi dati ne consegue che Safari detiene lo scettro del browser più utilizzato negli Stati Uniti, con un secco 58,06% di preferenza da parte degli utenti intervistati; Google Chrome ha registrato il 32,48% mentre Facebook si piazza al terzo posto, con l’8,82% del traffico mobile generato attraverso il browser in-app.

Nuovi dati che non fanno quindi che confermare la forza e la solidità di Cupertino all’interno del mercato mobile americano.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News