Samsung presenta il pannello OLED “unbreakable” per smartphone

Samsung, al momento fornitore unico degli schermi OLED per iPhone X, ha annunciato di aver sviluppato un pannello OLED “infrangibile”. Apple è ovviamente diretta interessata di questa importante novità.

Annunciato con un comunicato stampa, questo nuovo display OLED è stato certificato come infrangibile dagli Underwriters Laboratories.

Secondo i test eseguiti da UL, una società che si occupa dei test ufficiali per il Dipartimento sicurezza e salute sul lavoro degli Stati Uniti, il display è sopravvissuto a una serie di cadute da 1,2 metri dal suolo.

In particolare, il display OLED di Samsung è rimasto integro dopo 26 cadute di fila e “ha continuato a funzionare normalmente senza danni su fronte, lati o bordi“. È sopravvissuto anche ai test in ambienti ad alta e bassa temperatura.

Inoltre, il display non ha mostrato “alcun segno di danno” e ha continuato a funzionare normalmente dopo un test di caduta da 1,8 metri.

Samsung spiega che questo pannello OLED indistruttibile è stato costruito con un substrato infrangibile, oltre a un vetro di sovrapposizione che è stato saldamente incollato al pannello.

Questa tecnica può essere applicata anche ai display flessibili utilizzabili sugli smartphone. Essendo Samsung il principale fornitore OLED di Apple, è molto probabile che questo nuovo pannello sarà utilizzato sugli iPhone del 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News