Pubblicità su App Store, Search Ads arriva anche in Italia

Apple ha annunciato che Search Ads, il sistema di pubblicità grazie al quale gli sviluppatori possono promuovere le loro app nelle ricerche su App Store, è disponibile anche in Italia e in altri nuovi paesi.

A partire da oggi, Search Ads è infatti disponibile per gli sviluppatori in Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud e Spagna. In totale, sono 13 i paesi nei quali è possibile sfruttare questa funzione per promuovere le app, visto che in passato era stata già attivata negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Messico, Nuova Zelanda, Svizzera e Gran Bretagna.

Gli sviluppatori che attivano per la prima volta Search Ads avranno 100 euro di credito gratuito per testare la piattaforma. Gli annunci possono essere creati già da ora, ma saranno attivi e visibili su App Store dal 1° agosto 2018.

Search Ads introdotti su App Store consentono agli sviluppatori di promuovere le loro app e di mostrarle in cima ai risultati di ricerca, in base a determinate parole chiave. Da oggi è possibile creare nuove varianti di questi annunci, utilizzando tutti gli screenshot e le anteprime video delle app presenti nella scheda su App Store.

Inoltre, è anche possibile utilizzare dei set di creatività che si basano sui segmenti di pubblico che lo sviluppatore vuole raggiungere in base alle parole chiave scelte per l’annuncio. Ogni set di creatività include schermate e anteprime video selezionate dalla scheda dell’app.

Lo sviluppatore può impostare fino a 10 set di creatività per gruppo di annunci. Maggiori info sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev