Ricarica rapida su iPhone 2018 solo con accessori ufficiali

Salvo sorprese, i tre nuovi iPhone che usciranno in autunno saranno compatibili con la ricarica wireless e avranno in dotazione un alimentatore da 18W e relativo cavo USB-C. Gli utenti che vorranno acquistare un secondo alimentatore, da tenere magari in ufficio ,potrebbero dover aspettare un bel po’ di tempo.

Un report di alcuni giorni fa riportava che il  nuovo alimentatore USB-C presente nelle confezioni dei prossimi iPhone non potrà essere acquistato a parte, almeno non inizialmente. A causa di ritardi nella produzione, Apple inizialmente potrebbe limitare la disponibilità di questi alimentatori USB-C da 18W alle sole confezioni dei nuovi iPhone. Solo in un secondo momento, probabilmente dal 2019, l’alimentatore Apple potrà essere acquistato anche separatamente.

In molti speravano quindi di poter acquistare un alimentatore 18W USB-C di terze parti, ma anche in questo caso l’attesa potrebbe essere lunga. Poter avere un secondo alimentatore da 18W è molto comodo, soprattutto per chi magari vuole usarne uno a casa e uno in ufficio.

Come riportato da Macotakara, la ricarica rapida sugli iPhone 2018 sarà disponibile solo su alimentatori certificati da Apple. Anche se un caricabatterie offre 18W, l’iPhone ne limiterà l’assorbimento di corrente a soli 2.5″, a meno che l’alimentatore e il cavo non siano conformi agli standard richiesti da Apple.

I nuovi iPhone dovrebbero infatti integrare un chip di autenticazione in grado di controllare se un caricabatterie è certificato o meno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News