Angela Ahrendts: “Vi presento il nuovo Apple Piazza Liberty di Milano”

Angela Ahrendts, responsabile retail di Apple, ha rilasciato un’intervista a Io Donna e ha ufficializzato l’apertura del nuovo Apple Piazza Liberty di Milano per il prossimo 26 luglio. Ecco tutti i dettagli.

La dirigente Apple, oltre a confermare la data del 26 luglio, ha spiegato che Apple Piazza Liberty sarà il primo store di nuova generazione aperto in Italia. Al momento c’è uno scrigno bianco che copre tutta la struttura: la piazza avrà al centro un parallelepipedo alto otto metri su cui scorre costantemente acqua.

Sarà proprio questo il segno distintivo del nuovo Apple Store di Milano: una gigantesca, magnifica fontana che ti accompagna all’interno della struttura grazie ad una lunga scalinata. L’edificio anni ’50 ospitava lo storico cinema Apollo.

Il nuovo Apple Store non sarà un semplice negozio ma “un luogo d’incontro” aperto sempre, anche per ospitare eventi culturali che si terranno sulla piazza antistante. Nella struttura saranno organizzati i Today ad Apple e ci saranno il Genius Bar, il Genius Groove, i due viali alberati che ospitano gli accessori, grandi vetrate. Una struttura magnifica, impreziosita da quello che la Ahrendts chiama “Forum“: un anfiteatro esterno dove si terranno gli eventi organizzati da Apple. E la scalinata si trasformerà all’occorrenza in un grande cinema all’aperto, anche in onore del vecchio Apollo.

Nel nuovo Apple Piazza Liberty lavoreranno 230 persone. Inoltre, per l’apertura è stato organizzato un evento che vedrà la partecipazione di 21 talenti locali che hanno risposto alla domanda “Cosa farai domani, Milano?” per personalizzare le loro opere.

Arte e tecnologia si fonderanno in un luogo unico, fortemente voluto da Apple: “Fondamentali sono sempre le persone, i valori e la leadership. Quando sono arrivata, ho dovuto imparare una lingua che non era la mia. Non devi più vendere solo cose alle persone, ma insegnare, ispirare. Il negozio è il nostro prodotto più importante, perché qui è dove i nostri dispositivi prendono vita”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News