Apple collabora all’espansione del Malala Fund in Brasile

14 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha presentato una nuova collaborazione tra le sue 10 Apple Developer Academy presenti in Brasile e il Malala Fund per sviluppare le opportunità di istruzione femminile.

Il Malala Fund sostiene il diritto di ogni ragazza a pari opportunità e a un’istruzione secondaria sicura e di qualità e ha concesso sovvenzioni a sostenitori locali in Brasile che, come parte del Gulmakai Network del Fondo, attueranno in tutto il Paese progetti pensati per aiutare ragazze.

La collaborazione darà modo a studenti ed ex studenti delle Apple Developer Academy in Brasile di collaborare con il Malala Fund per progettare e sviluppare app che arricchiscano le opportunità di istruzione per le ragazze. Inoltre, li incoraggerà a trovare soluzioni che consentano ai sostenitori nel Gulmakai Network di comunicare e condividere le loro best practice in modo efficace in un ambiente sicuro

I giovani sviluppatori e sviluppatrici della Apple Developer Academy di Rio hanno potuto incontrare Malala Yousafzai venerdì, che ha spiegato l’importanza del ruolo che avranno nel sostenere la missione del Fondo di fornire opportunità di istruzione a ragazze di tutto il mondo.

La mia speranza è che ogni ragazza da Rio a Riad sia libera di decidere del proprio futuro” ha affermato Malala Yousafzai. “Non importa se vorrà essere una sviluppatrice, una pilota, una ballerina o una politica: l’istruzione è la strada migliore per un futuro più brillante. Grazie alla collaborazione con la rete Apple di studenti sviluppatori, il Malala Fund potrà accedere a nuovi strumenti per sostenere la nostra missione di un’istruzione gratuita, sicura e di qualità. Chi studia nel programma Apple Developer Academy condivide la mia passione per migliorare il mondo che ci circonda, e sono impaziente di scoprire le idee innovative che ci permetteranno di aiutare le ragazze del Brasile e di tutto il pianeta.

Queste le parole di Tim Cook: “Condividiamo l’obiettivo di Malala di fare in modo che più ragazze possano accedere a un’istruzione di qualità, e siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con il Malala Fund coinvolgendo migliaia di studenti ed ex studenti delle Apple Developer Academy in tutto il Brasile. Sin dalla sua fondazione, Apple è sempre stata presente nel settore dell’istruzione, e non vediamo l’ora di scoprire che cosa produrrà la creatività dei nostri studenti sviluppatori per aiutare il Malala Fund a fare la differenza per ragazze di tutto il mondo.”

A gennaio Apple è diventata il primo importante partner del Malala Fund, consentendo all’organizzazione di raddoppiare il numero di sovvenzioni concesse dal proprio Gulmakai Network e di finanziare nuovi programmi in America Latina e in India, con lo scopo iniziale di estendere le opportunità di istruzione secondaria a oltre 100.000 ragazze.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.