Netflix porterà il download automatico degli episodi anche su iOS

Netflix ha annunciato una nuova funzionalità che arriverà su iOS entro la fine dell’anno, dopo il lancio odierno su Android. Denominata “Smart Downloads”, questa funzione scarica automaticamente alcuni contenuti video da poter quindi visualizzare anche offline.

Con la funzione “Smart Downloads“, Netflix andrà a cancellare l’ultimo episodio offline già visto dall’utente e andrà a scaricare in modo automatico quello successivo. In questo modo, l’utente si ritroverà già l’episodio pronto per la visualizzazione in locale. Tutto questo, senza dover effettuare alcuna operazione, né per cancellare i vecchi episodi, né per scaricare i nuovi.

Secondo Netflix, questa funzione aiuterà a risparmiare spazio su smartphone e tablet, garantendo allo stesso tempo la possibilità per gli utenti di visualizzare i contenuti offline. I download intelligenti vengono attivati solo quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi.

Un esempio? L’utente scarica un episodio di Stranger Things a casa per guardarlo in metropolitana mentre va a lavoro. Una volta arrivato in ufficio e collegato il dispositivo in Wi-Fi, Netflix andrà a cancellare gli episodi già visti e scaricherà il prossimo in background.

La funzione può essere disattivata in qualsiasi momento. Inoltre, Smart Downloads funziona solo per i contenuti Netflix ad episodi, e non per film o video unici.

Questa funzione arriverà su iOS entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News