Apple utilizzerà un chip LED da 0,3t per cornici più sottili anche su iPhone LCD

L’azienda giapponese Nichia potrebbe diventare il fornitore esclusivo dei chip LED da 0,3t da utilizzare per la retroilluminazione dei pannelli LTPS-LCD del nuovo iPhone da 6.1 pollici che Apple lancerà in autunno.

Gli schermi LTPS-LCD che integrano una retroilluminazione con chip LED da 0,4t hanno delle cornici pari a 4.0-4.5 millimetri, mentre l’utilizzo di un chip LED da 0,3t consentirebbe ad Apple di ridurre le cornici a 2.0-2.5 millimetri. Tradotto in termini pratici, verrebbe risolto uno dei problemi principali dei pannelli LCD rispetto agli OLED, tanto da consentire ad Apple di realizzare un iPhone da 6.1 pollici con cornici praticamente simili a quelle degli altri due modelli. La notizia è stata riportata da DigiTimes.

L’inserimento del chip LED da 0,3t per la retroilluminazione laterale dei pannelli su smartphone LTPS-LCD è più difficile in termini di accuratezza e stabilità rispetto a quello dei chip a LED da 0,4t, ma la Nichia sembra aver trovato una soluzione che ha soddisfatto i tecnici Apple. La produzione di massa dovrebbe partire nelle prime settimane di agosto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News