PlanetARio: il Sistema Solare sul tuo iPhone in realtà aumentata

10 luglio 2018 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Oggi vogliamo segnalarvi il progetto realizzato da Andrea Di Francia, dev della Apple Academy di Napoli e della nuova applicazione denominata “PlanetARio”.

Se anche tu desideri osservare il Sistema Solare da vicino grazie all’ausilio del tuo iPhone, da oggi ti sarà possibile grazie all’applicazione PlanetARio. L’autore Andrea Di Francia ha voluto realizzare questo stupendo progetto per tutti i possessori di un dispositivo mobile Apple provvisto di almeno iOS 11.0 o versioni successive. Il download è gratuito! L’autore ci spiega che lo scopo era quello di poter visualizzare l’universo che ci circonda, sfruttando la tecnologia messa a disposizione da Apple.

PlanetARio [link – Prezzo GRATIS!] consente di osservare il Sistema Solare direttamente dal tuo iPhone grazie alla piena compatibilità con ARKit. Sfruttando, quindi, la realtà aumentata vi sarà possibile osservare da vicino il movimento di tutti i pianeti, semplicemente guardandoti attorno. Questo non solo dalla prospettiva della Terra, ma potrai immedesimarti in uno dei pianeti guardando il resto del Sistema Solare da diverse angolazioni ovunque tu ti trovi. Cliccando su ogni singolo pianeta, avrai modo di visualizzare le caratteristiche associate a ognuno di essi: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.