Siri Shortcuts è ora disponibile per gli sviluppatori

Apple ha attivato l’accesso ai soli sviluppatori per il download della versione iniziale dell’app Shortcuts, una delle novità più attese di iOS 12. Con questa app è infatti possibile creare automazioni personalizzate attivabili tramite Siri.

Con Siri Shortcuts e iOS 12, l’assistente virtuale può suggerire un’azione al momento giusto, per fare cose come automaticamente come ordinare un caffè al mattino o iniziare un allenamento nel pomeriggio. Gli utenti possono personalizzare le Shortcuts impostando un semplice comando vocale per dare il via all’attività o scaricare la nuova app Shortcuts per creare una serie di azioni da diverse app, da svolgere con un semplice tap o un comando vocale personalizzato. Inoltre, gli sviluppatori possono sfruttare questa nuova funzionalità grazie alle API Shortcuts.
L’app Shortcuts Siri non è ancora presente nelle beta di iOS 12, ma ora gli sviluppatori possono scaricarne una prima versione tramite l’app TestFlight. Nelle note di rilascio, Apple avverte che in questa prima versione le azioni sono limitate e non vengono sincronizzate tramite iCloud.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News