Shortcuts e Siri in iOS 12 faranno la differenza? VIDEO

In iOS 12 arrivano tanti miglioramenti per Siri e una nuova applicazione chiamata Shortcuts. Tutto questo ci permetterà di avere maggiori possibilità durante la gestione delle richieste tramite l’assistente vocale.

iOS 12 migliora anche Siri: adesso l’utente potrà creare delle “frasi chiave” specifiche per richiamare una determinata azione. Ad esempio potremo semplicemente dire “risultati calcio” per aprire la nostra app preferita per guardare i risultati delle ultime partite. L’assistente vocale di Apple diventa inoltre ancora più proattivo: infatti troveremo alcuni suggerimenti sia nella schermata di blocco che nella schermata di ricerca che ci inviteranno a fare determinate azioni ricorrenti.

Tra le novità di iOS 12 troviamo anche la nuova app Shortcuts, fondamentalmente la reincarnazione di Workflow (recentemente acquisita da Apple) in forma di app nativa. Il funzionamento è lo stesso di sempre: sarà possibile creare delle azioni specifiche per automatizzare determinati processi. Verranno forniti degli shortcut predefiniti, ma gli utenti potranno creare i loro flussi di lavoro personalizzati oppure salvare quelli condivisi da altri utenti. Ad esempio sarà possibile creare una scorciatoia per attivare automaticamente la navigazione verso casa. Il tutto verrà concentrato sempre in Siri e sarà possibile semplicemente utilizzare la “frase chiave” per attivare il tutto.

Dalle impostazioni, almeno per il momento, potremo gestire qualche comando da personalizzare in base alle nostre esigenze. Manca ancora l’applicazione Shortcuts quindi ci dobbiamo accontentare delle poche possibilità presenti nella beta. Quanto lo sviluppo sarà completo, questa funzionalità avrà davvero una marcia in più e permetterà agli utenti più esigenti di sfruttare meglio il proprio device.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News