Apple collabora con lo YouTuber Mark Rober per alcun progetti speciali

Come riporta Variety, Apple sta lavorando “in sordina” con il popolare YouTuber Mark Rober per una serie di progetti speciali legati al sistema di guida autonoma.

Rober è molto conosciuto per i suoi elaborati video scientifici e più volte è stato ospite di varie trasmissioni negli Stati Uniti come il The Tonight Show di Jimmy Fallon. In Apple, Rober starebbe lavorando a diversi progetti sulla realtà virtuale da applicare alle vetture con sistema di guida autonoma.

Oltre che apprezzato YouTuber, Rober è anche un ingegnere e nei suoi bizzarri video ha più volte dimostrato tutta la sua competenza in materia tecnologica. Forse proprio questi video hanno convinto Apple ad assumerlo per una serie di protetti speciali definiti “segreti”, tanto che di questa collaborazione non c’è alcuna conferma ufficiale.

Tra l’altro, Apple ha anche depositato due brevetti che hanno Rober come inventore primario. Il primo riguarda un “display virtuale immersivo”, il secondo un “display virtuale aumentato”, entrambi applicabili alle vetture. I due brevetti si concentrano su sistemi di realtà virtuale che potrebbero essere utilizzati dai passeggeri delle vetture a guida autonoma, anche per semplice intrattenimento durante il viaggio:

Ad esempio, una rappresentazione virtuale di un autore di libri o di un presentatore di talk show potrebbe sembrare seduta sul sedile accanto al passeggero; l’autore virtuale può leggere uno dei suoi libri al passeggero, oppure il presentatore virtuale del talk show può ospitare il suo spettacolo dal sedile accanto al passeggero, con le loro voci diffuse attraverso il sistema audio.

Come altro esempio, il passeggero potrebbe ritrovarsi sul pianale di un camion con una band che suona un concerto, e con la musica della band fornita attraverso il sistema audio.

Naturalmente, queste applicazioni di realtà virtuale potrebbero essere sfruttate anche al di fuori delle auto a guida autonoma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News