Pokémon Go, i giocatori potranno presto scambiare i loro Pokémon

A quasi due anni dal lancio, Pokémon Go sta finalmente per lanciare una delle caratteristiche più richieste: lo scambio dei Pokémon catturati!

Quello degli scambi è sempre stato uno dei punti fermi di tutti i giochi della serie, ma fino ad oggi su Pokémon Go questa caratteristica non era stata mai implementata. Le cose cambieranno nei prossimi giorni, quando sarà online il nuovo update del gioco che consentirà proprio di scambiare i Pokémon catturati con altri giocatori.

Le meccaniche di trading saranno legata ad un nuovo sistema di amicizie che verrà implementato con un update previsto entro fine settimana. Il sistema di trading, invece, arriverà “poco dopo” come confermato da Niantic.

Ecco come funzioneranno gli scambi:

  • Per scambiare un Pokémon con qualcuno, devi essere un suo amico nel gioco e trovarti entro 100 metri da lui
  • Per diventare amici, è sufficiente scambiare i codici unici presenti nel gioco per ogni allenatore
  • Una volta amici, riceverai dei vantaggi in-game che incentiveranno a giocare insieme. Ad esempio, i Pokémon ottengono dei bonus d’attacco quando si allenano insieme alle creature degli amici o quando vengono effettuati dei raid condivisi
  • Più gli amici giocheranno insieme, più alto sarà il loro livello di partnership
  • Alcuni Pokémon (Legendaries, Shinies e altri rari) potranno essere scambiati solo se il grado di relazione tra i due amici ha raggiunto un certo livello. Questo eviterà il mercato “nero” dello scambio dei Pokémon che spesso si vede su eBay per altri titoli della serie.
  • E’ possibile effettuare un solo scambio al giorno
  • Le operazioni di scambio costeranno in termini di stardust. Più è raro il Pokémon, più alto sarà il costo dello scambio. Un alto livello di amicizia permetterà però di abbassare il costo per ogni singolo scambio.

Niantic ha introdotto anche i Regali, che potranno essere trovati nei Pokéstop. Questi regali potranno essere aperti solo se condivisi con un amico e conterranno una serie di oggetti utili che potranno essere presi da entrambi gli amici.

Cosa ne pensate?

Offerte Amazon di oggi