Apple Park: scrivanie per lavorare in piedi, perché stare seduti “è il nuovo cancro”

14 giugno 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In una recente intervista, Tim Cook ha spiegato che le scrivanie dell’Apple Park sono pensate per consentire ai dipendenti di lavorare sia da seduti che in piedi. Ecco perché.

Nel 2015, durante la presentazione dell’Apple Watch, Cook definì lo stare seduti per ore come “un nuovo cancro“, visto che sempre più persone passano gran parte della giornata nella stessa posizione, senza mai alzarsi:

Se rimango seduto toppo a lungo, l’Apple Watch mi ricorda che devo alzarmi e muovermi per qualche minuto. Abbiamo inserito questo avviso perché molti dottori pensano che lo stare sempre seduti sia il nuovo cancro dei nostri tempi. Bastano 10 minuti ogni ora per evitare qualsiasi rischio.

Proprio per questo motivo, nel nuovo Apple Park quasi tutte le scrivanie sono strutturate in modo tale da consentire ai dipendenti di lavorare anche in piedi. I dipendenti vengono quindi  incentivati non solo a muoversi e passeggiare, ma anche a lavorare in piedi se lo desiderano.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.