iOS 11.4, segnalati problemi di consumo eccessivo della batteria

Sul forum di supporto Apple aumentano le segnalazioni di utenti che, dopo l’aggiornamento ad iOS 11.4, si sono ritrovati con una batteria che si scarica molto più velocemente del solito, soprattutto sugli iPhone più datati.

In questo momento ci sono già migliaia di commenti che segnalano questo problema sul forum di supporto Apple. In tanti confermano che, dopo l’update ad iOS 11.4, la batteria dei loro iPhone ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente rispetto a prima. Il problema sembra evidenziarsi soprattutto sugli iPhone più datati come iPhone 6 e iPhone 6s.

Un utente segnala che la batteria del suo iPhone 6 durava tutta la giornata, ma dopo aver installato iOS 11.4 si trova costretto a ricaricare il dispositivo già nel pomeriggio. Il proprietario dei un iPhone 6s scrive che il suo telefono perde quasi il 60% di ricarica durante la notte. Addirittura, c’è chi segnala un consumo di batteria dell’1% ogni 20 secondi.

Alcuni hanno parzialmente risolto disattivando i servizi di localizzazione e il Wi-Fi, ma si tratta di soluzioni momentanee e non certo definitive. Apple non ha ancora confermato il problema, anche perché nello stesso post altri utenti dichiarano di non aver notato alcun tipo di differenza dopo l’update ad iOS 11.4. Potrebbe quindi trattarsi di casi isolati.

E voi, avete notato un calo nell’autonomia della batteria con iOS 11.4?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News