Svelate le dimensioni del prossimo iPhone X Plus?

Apple presenterà tre nuovi iPhone a settembre. Questo è il rumor più accreditato tra analisti ed esperti del settore, con uno dei tre modelli definito “iPhone X Plus” che potrebbe avere uno schermo OLED da 6.5 pollici. Oggi emergono ulteriori dettagli sulle dimensioni dello schermo.

Come scoperto da BGR, e come dimostrano i dati dei dispositivi usati per visitare il sito, Apple starebbe iniziando a testare l’iPhone X Plus (nome non certo definitivo, ma che usiamo per identificare questo presunto modello con display più grande).

Dai dati emerge un inedito dispositivo che Google identifica come iPhone con iOS 12 e con una risoluzione che non ha nessun altro dispositivo iOS: 414 x 896. Questi numeri non identificano la risoluzione in pixel, ma in punti. Per farvi capire, ecco la tabella che Apple condivide con gli sviluppatori, con nome del dispositivo e risoluzione anche per “punti”:

Da questa tabella si può vedere come iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus hanno una risoluzione di 414 x 736 punti (1080 x 1920 pixel), con un miglioramento rispetto a tutti i modelli Plus precedenti. iPhone 6s Plus e iPhone 6 Plus offrono la stessa esperienza Full HD dei nuovi telefoni Apple, sebbene abbiano una risoluzione di  375 x 667 punti.

La nuova risoluzione scoperta da BGR è uguale alla larghezza di un iPhone 8 Plus (o 7 Plus) in termini di punti (414), ma l’altezza è significativamente maggiore, con 896 rispetto a 736. L’iPhone X ha la stessa larghezza in punti dell’iPhone 8, ma con un’altezza superiore.

In pratica, l’iPhone X Plus potrebbe stare all’iPhone 8 Plus come l’iPhone X sta all’iPhone 8: il display manterrà la stessa larghezza dell’attuale Plus, ma l’altezza aumenterà. L’aspect ratio dell’iPhone X è pari a 2.165 e l’iPhone X Plus avrà lo stesso rapporto se la risoluzione di 414 x 896 punti verrà confermata. La risoluzione dovrebbe quindi essere di 1242 x 2688 pixel.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News