Secondo quanto riportato dal San Jose Mercury News, Apple sta per ampliare la sua presenza a Santa Clara in California con l’affitto di un nuovo edificio in cui saranno realizzati diversi uffici. Previsto un nuovo ufficio anche in Oregon, dove saranno insediati diversi ex-dipendenti Intel.

Nello specifico, Apple ha affittato un nuovo edificio da 5.800 metri quadrati che si trova all’angolo tra Bowers e Walsh Avenue a Santa Clara. Questo nuovo investimento conferma la volontà di Apple nell’aumentare la sua presenza a Santa Clara, una città poco distante da Cupertino e ideale per ospitare uffici amministrativi e non solo.
Al momento, però, non abbiamo dettagli su quali uffici aprirà Apple in questa nuova sede. Inoltre, Apple aprirà una nuova sede in Oregon che ospiterà diversi ingegneri hardware specializzati in CPU. Questi nuovi uffici ancora avvolti nel mistero, infatti, dovrebbero essere realizzati per far lavorare molti ingegneri ex-Intel assunti di recente da Apple. E’ probabile che questa mossa sia finalizzata a realizzare nuovi processori ARM per Mac.