Philips lancia Hue 3.0 per iOS e Philips Hue Sync per PC/Mac

Come anticipato durante l’ultimo CES di Las Vegas, Philips ha lanciato l’aggiornamento 3.0 della sua app per iOS. Le novità sono davvero tante.

Le principali modifiche includono una migliore navigazione dell’interfaccia utente con un accesso più rapido alle scene, ai colori preferiti, ai controlli di luminosità e alla visualizzazione delle impostazioni per singole lampadine e non solo per stanze raggruppate. Presenti anche nuovi selettori di colori per una migliore visione d’insieme delle luci in una stanza. I designer di Hue hanno anche creato 30 nuove scene di illuminazione preimpostate e un nuovo algoritmo picture-to-light che può creare automaticamente scene utilizzando le immagini dell’utente.

Potenziate anche la funzione per attenuare automaticamente le luci di notte e accenderle gradualmente al mattino e la funzione di rilevamento della posizione, in modo che le luci possano essere impostate per accendersi quando il proprietario arriva a casa o spegnersi quando se ne vanno.

Ricordiamo che i vari kit Philips Hue sono disponibili su Amazon. L’app è disponibile gratuitamente da questo link.

Philips ha anche rilasciato l’app “Philips Hue Sync” per Mac e PC. Questa applicazione consente di sincronizzare le lampadine Hue a tempo di musica, film e giochi avviati sul computer, per creare “un’esperienza ancora più coinvolgente“.

L’app funziona creando script luminosi per le luci Hue nelle vicinanze, basati sui contenuti presenti sullo schermo del computer. Il tutto viene gestito da appositi algoritmi sviluppati da Philips: per giochi e film ci si basa sui colori per creare atmosfere a tono, per la musica, invece, ci si basa sul ritmo del brano.

Ognuna di queste funzionalità può essere ulteriormente personalizzata con ulteriori livelli di luminosità, “controlli di immersione” e cambio modalità.

L’app è disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti