CarPlay e Android Auto sono ormai uno standard nei nuovi veicoli

Secondo i dati pubblicati da Canalys, CarPlay e Android Auto stanno diventando sempre di più dei veri e propri standard per le nuove vetture prodotte dalla maggioranza delle case automobilistiche.

CarPlay e Android Auto sono disponibili già nel 46% delle nuove auto vendute in Europa e nel 52% dei nuovi veicoli venduti negli Stati Uniti.

La maggior parte delle case automobilistiche offre agli utenti la scelta tra Android Auto o CarPlay a seconda del telefono utilizzato dai proprietari dell’auto. L’eccezione è BMW Group, che offre CarPlay ma non Android Auto, nei suoi veicoli a marchio BMW e Mini.

Ci affidiamo molto agli smartphone, ma dobbiamo evitare di toccarli mentre guidiamo“, ha affermato Chris Jones, Chief Analyst di Canalys. “L’utilizzo degli smartphone con mirroring su display precedentemente sottoutilizzati consente ai conducenti di portare facilmente i loro contenuti multimediali e le loro app per smartphone sui propri veicoli con un’interfaccia utente familiare. La voce è stata una UI raramente usata ma disponibile in veicoli premium da molti anni. Ma l’ascesa di assistenti vocali AI in smartphone, altoparlanti intelligenti e TV cambierà il modo in cui usiamo le nostre voci per controllare in modo sicuro le funzioni in auto”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News