CarPlay è supportato da oltre 400 modelli di auto

Apple ha confermato che oltre 400 modelli di auto supportano CarPlay negli Stati Uniti. Gran parte di questi veicoli sono disponibili anche nel resto del mondo.

Nell’elenco sono inclusi tutti i veicoli che supportano CarPlay e che sono disponibili negli Stati Uniti. Molte auto, ovviamente, sono vendute anche in Italia e nell’elenco sono compresi anche i modelli del gruppo FIAT Chrysler come le Abarth 595 e 695, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, o le varie 500, 500L e 500X.

Pur non essendo ancora presente in questo elenco, l’ultimo veicolo compatibile con CarPlay è stato presentato da Subaru pochi giorni fa. Si tratta della WRX 2019.

Ricordiamo che CarPlay esegue il mirroring di diverse funzioni dell’iiPhone sul display presente nel cruscotto del veicolo, consentendo ai conducenti di ottenere indicazioni stradali, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e altro ancora rimanendo concentrati sulla strada. La piattaforma può essere controllata tramite touchscreen, comandi vocali di Siri o pulsanti presenti sul volante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News