Instagram testa la nuova funzione “You’re all caught up” e attiva il tasto “Mute”

Instagram sta testando una nuova funzione che consentirà agli utenti di sapere quando hanno visto tutto quello che c’era da vedere nel loro feed. Sull’app è stata inoltre attivata la funzione “Mute” per nascondere i post delle persone che seguiamo.

Insieme all’opzione che mostra quanto tempo passiamo su Instagram, a breve l’app mobile offrirà anche una notifica non appena il nostro feed sarà stato visualizzato completamente.

Da quando Instagram è passato da un feed cronologico a un feed algoritmico, è diventato molto più difficile per gli utenti assicurarsi di aver visto tutto ciò che i loro amici hanno condiviso. Questo porta spesso ad una sorta di scrolling compulsivo senza senso e passivo, poiché gli utenti vogliono assicurarsi di non perdersi nulla.

Per aiutare a risolvere questo problema, Instagram sta ora testando una nuova funzionalità che informa gli utenti quando il feed è stato visualizzato completamente. 

Una volta che l’utente ha visto tutti i contenuti che i suoi amici hanno condiviso nelle ultime 48 ore, Instagram mostrerà una notifica mid-feed che lo informa che non c’è più niente da vedere. “You’re all caught up, you’ve seen all new posts from the past 48 hours“.

Questa funzione è in fase di test e dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime settimane. Resta anche da capire se la notifica ci informa che abbiamo visto tutti i post pubblicati nelle ultime 48 ore dalle persone che seguiamo, o se si limita solo a quelli “importanti” che l’algoritmo ha deciso valga la pena mostrarci.

La seconda novità riguarda l’opzione per disattivare le notifiche in home delle persone che seguiamo su Instagram. La funzione è già attiva su un numero limitato di account e sarà disponibile per tutti entro poche settimane. Con la funzione mute, l’utente sarà in grado di rimuovere dalla propria schermata principale di Instagram i post e le storie delle persone desiderate. Questi contenuti potranno comunque essere visualizzati nella pagina dell’utente “silenziato”.

Con questa opzione, potremo quindi nascondere i contenuti di una determinata persona, pur senza dover smetterle di seguirla.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News