A Dubai il grattacielo che si ispira all’iPod

Un complesso di appartamenti in costruzione Dubai si ispira al design degli iPod, come confermato dal loro architetto. Ecco i dettagli.

Il The Pad è un complesso di appartamenti tutti tecnologicamente avanzati. La struttura è inclinata di 6 gradi e il suo design è ispirato all’iPod nano di seconda generazione. Inizialmente, la struttura era stata denominata “iPad Tower“, ma il nome fu abbandonato per non rischiare ripercussioni legali da parte di Apple.

I lavori per questo complesso di 24 piani sono iniziati nel 2006, prendendo come riferimento proprio l’iPod nano di seconda generazione. I lavori dovevano terminare nel 2010, ma una serie di problemi economici hanno comportato gravi ritardi.

Questo ha consentito di implementare negli appartamenti una serie di soluzioni tecnologicamente avanzate, come il bagno che analizza i dati sulla salute della persona e li mostra su uno specchio, o la parete che simula diversi luoghi tramite apposite proiezioni.

Sono presenti anche dispositivi avanzati per l’ascolto della musica e per la gestione smart dell’impianto luci. Presto dovrebbero essere implementati anche accessori HomeKit compatibili con iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News