Facebook annuncia tre novità: servizio cloud, messaggi vocali e archiviazione storie - iPhone Italia

Facebook annuncia tre novità: servizio cloud, messaggi vocali e archiviazione storie

16 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Facebook porterà presto tre importanti novità nella sua piattaforma e nelle relative app mobile.

La prima novità consentirà agli utenti di salvare foto e video direttamente nel proprio account cloud di Facebook. Quando ad esempio viene scattata una nuova foto o registrato un nuovo video, l’app Facebook permetterà di salvarli direttamente nel cloud. L’azienda presenterà presto i vari piani di storage, ma di sicuro il piano base sarà gratuito.

Un’altra novità permetterà di condividere messaggi vocali con gli amici. Tali messaggi potranno essere inviati privatamente.

Infine, sarà possibile archiviare e salvare le storie preferite pubblicate su Facebook.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Mazzu90

    Due piccole domande di cui non conosco risposta:
    Il cloud delle foto di Apple, occupa lo spazio di iCloud?
    In che qualità vengono caricate le foto sul cloud? (vengono ridotte di dimensione)

  • h7255

    Ciao,

    1) si
    2) qualità originale (anche se selezioni l’opzione di risparmio dello spazio sul dispositivo)

  • Mazzu90

    Grazie per la risposta.. Ma ora mi sorge un’ulteriore dubbio.. Io ho condiviso delle foto sullo streaming foto, con la mia ragazza, ma non mi sembra che stiano usando spazio del mio iCloud.. Come mai?.. e altra cosa, “Streaming foto” riduce la qualità? Grazie!

  • h7255

    lo “streaming foto” è diverso dalla “libreria foto icloud”: lo streaming non toglie spazio dal cloud, non riduce la qualità, ma tiene solo le ultime foto (mi pare le ultime 100 e per gli ultimi 30 giorni, ma di questo non ne sono sicuro).

    Ad ogni modo la qualità non viene mai ridotta in entrambi i casi.
    Dopo la condivisione a chi non è stato tolto spazio iCloud? A te o alla tua ragazza? In teoria lo spazio dovrebbe scalarlo, ma se non sono tantissime foto ci sta che lo spazio occupato sia poco e quindi non lo noti nemmeno

  • Mazzu90

    Sul mio iPhone vedo le foto che ho condiviso in streaming con la mia ragazza alcuni anni fa.. Saremo sull’ordine delle 3/400 foto.. In ogni caso non occupano sul mio iCloud, perché non usando io l’archiviazione online, da me lo spazio libero è sempre di 5 giga…
    Stessa cosa lei aveva condiviso alcune foto con me, le vedo e non occupano spazio nel mio iCloud..
    Sarà dovuto alla condivisione, e magari usano spazio nel dispositivo di partenza..
    In ogni caso grazie!

  • h7255

    Allora sicuramente non hai attiva la “Libreria foto iCloud” ed è per questo che non ti occupano spazio.
    Ad ogni modo ti consiglio VIVAMENTE di attivare il backup iCloud e passare tutto su iCloud. In questo modo, in caso di qualsiasi problema con il tuo dispositivo potrai recupeare tutto in un colpo

  • Mazzu90

    Capisco, ma mi trovo molto meglio con il backup direttamente dal Mac.. Mi da più sicurezza di non avere problemi, oltre al fatto che a casa attualmente non ho il wifi, e quindi dovrei farlo solo al lavoro.. Senza contare che, le cose che per me sono più importanti come i promemoria o i contatti telefonici, sono già sul cloud..