Apple è ora in grado di assorbire tutte le sostituzioni delle batterie a 29€

La nota e complicata vicenda legata al downclock della CPU in caso di batteria deteriorata ha portato Apple, come ben ricorderete, a correre ai ripari con i propri clienti inferociti offrendo a prezzo decisamente scontato la sostituzione della batteria deteriorata. Ora non ci sono più ritardi nelle sostituzioni, come confermato direttamente da Apple.

Come era ovviamente prevedibile l’azienda ha ricevuto una grandissima mole di richieste di sostituzione, incluse quelle di clienti magari non interessati dal downclock ma comunque desiderosi di sostituire la propria batteria non proprio fresca di gioventù.

Questa mole di richieste ha inevitabilmente mandato in tilt il servizio di assistenza Apple, che ha fatto notevole fatica a soddisfare le numerose richieste e con tempi di attesa poco incoraggianti. Secondo un documento interno proveniente da un Apple Store e finito nelle mani di MacRumors, l’azienda avrebbe finalmente superato le non poche difficoltà iniziali di rifornimento dei propri magazzini e sarebbe ora pronta ad affrontare tutte le richieste senza ritardi. Per poter migliorare i tempi di sostituzione Apple ha però dovuto non solo dedicare maggiori risorse interne ma ha dovuto anche affidarsi ad aziende terze,

così da sopportare tutto il lavoro da espletare. Ricordiamo che per quanto riguarda il nostro paese Apple ha scontato la sostituzione della batteria a soli 29€, estendendo tale promozione a tutto il 2018. Vi ricordiamo inoltre che dall’introduzione di iOS 11.3 potete controllare lo stato della batteria attraverso la nuova funzionalità, disponibile nelle impostazioni del vostro smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News