Apple sta creando il suo team editoriale

Negli ultimi mesi, Apple si sta concentrando sempre di più sulle notizie e sui contenuti editoriali sulla piattaforma News. Aumentano anche gli investimenti in contenuti video esclusivi da pubblicare nell’app, come già accaduto con Buzzfeed.

Oltre a diverse nuove assunzioni tecniche e ad accordi con vari editori per pubblicare contenuti esclusivi su Apple News, l’azienda di Cupertino sta ora cercando nuovo personale per incrementare i contenuti editoriali sulla piattaforma. Ad esempio, in questo momento Apple sta cercando nuove posizioni come quelle di “Politics Editor“, “Business Editor” e “US Editor“, che dovranno occuparsi rispettivamente di notizie e approfondimenti su politica, economia e notizie legate agli Stati Uniti. Tra l’altro, per queste posizioni sono richiesti almeno 7 anni di esperienza nei rispettivi campi.

Apple sta chiaramente concentrando la propria attenzione sui contenuti editoriali e sembra che stia costruendo un proprio team editoriale. Non è escluso il lancio di una rivista digitale curata direttamente da Apple.

Già la scorsa settimana, ad esempio, su Apple News è stato pubblicato un contenuto testuale esclusivo legato al prossimo memoir di John McCain.

Altro segno di questo grande interesse verso i contenuti editoriali video arriva con la trasmissione in diretta su Apple News dell’annuale Met Gala di New York. Sulla piattaforma Apple verranno infatti trasmessi una serie di speciali ed eventi live dedicati al più importante evento di moda di New York.

Apple ha siglato un accordo con E! News per offrire in esclusiva il live streaming dell’evento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News