Apple Developer Academy di Napoli: aperto il bando per il terzo anno

L’Università Federico II di Napoli ha pubblicato oggi il bando per la selezione degli studenti che parteciperanno al terzo anno della Apple Developer Academy. Quest’anno saranno circa 400 i posti disponibili per giovani imprenditori e futuri sviluppatori.

La Developer Academy è come sempre aperta a studenti di tutta Italia e del mondo. L’attuale corso comprende studenti prevenienti da 25 diverse nazioni, che vanno dal Venezuela e Peru, dall’India alla Nigeria. Gli studenti italiani arrivano da 16 diverse regioni del paese e degli attuali studenti oltre 50 sono donne. Entro l’estate del 2019 saranno 1000 gli studenti formati presso l’Academy.

Gli studenti del terzo anno della Apple Developer Academy apprenderanno competenze di sviluppo software e seguiranno corsi sulla creazione di startup e sul design delle app, con particolare attenzione alle modalità di collaborazione fra gli studenti per la creazione di app. Va sottolineato, inoltre, che grazie all’investimento di Apple il corso è completamente gratuito e verranno inoltre forniti tutti gli strumenti necessari. Tra questi vi sarà un programma progettato dagli esperti tecnici e dagli ingegneri dell’azienda, così come l’hardware e il software utilizzati all’Academy, tra cui un iPhone e un Mac per ogni studente.

Con due milioni di app, l’App Store ha creato un settore completamente nuovo creando oltre 1,3 milioni di posti di lavoro in tutta Europa; quasi 15 miliardi di euro sono stati pagati agli sviluppatori per la vendita delle loro app in tutto il mondo.

Il processo di selezione arriva contemporaneamente alla notizia che 42 studenti dell’attuale corso sono stati selezionati per partecipare alla WorldWide Developer Conference di giugno, momento in cui la comunità di sviluppatori più creativa al mondo si riunisce in California per condividere prospettive uniche e avere accesso diretto alle innovazioni in arrivo da Apple per quanto riguarda prodotti e servizi.

Ash Thomas, ventiseienne inglese, studente di quest’anno, chiama l’Academy un’esperienza davvero unica nella vita per esplorare nuove idee collaborando con menti innovative che arrivano da tutto il mondo” e aggiunge È il posto ideale per immergersi nell’idea di design e imparare in un modo che non ha eguali. Consiglierei l’Academy a chiunque desideri imparare a sviluppare app per dispositivi mobili o a chiunque desideri seguire una carriera nel campo della tecnologia o del design.

Per Carlo Carpio, italiano di 24 anni e vincitore della borsa di studio WWDC “l’Academy rappresenta il senso di riscatto di un’intera città come Napoli, e, per me, un’esperienza incredibile che ha cambiato la mia vita. È un’opportunità unica per realizzare i tuoi sogni.”

Per partecipare alle selezioni gli studenti dovranno compilare una domanda online e i migliori candidati verranno invitati a sostenere un test e a partecipare ad un colloquio in una delle città in cui sarà possibile farlo (Napoli, Londra, Monaco o Parigi). Più informazioni sono disponibile sul sito ufficiale dell’Academy. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News