Fineco – Apple Pay, abilitazione in arrivo?

Dopo il matrimonio annunciato lo scorso anno ma rimandato ad un generico 2018 forse siamo davvero vicini all’arrivo di Apple Pay anche per i clienti Fineco Bank.

Facciamo subito la doverosa premessa che le informazioni che vi forniremo sono da trattare esclusivamente come un rumor che potrebbe essere privo di fondamento. Nella giornata di oggi infatti il nostro lettore Alberto (che ringraziamo ovviamente per la segnalazione) ci ha inviato una comunicazione scritta via mail con il servizio clienti della banca che fa davvero pensare all’imminente arrivo di Apple Pay anche per i clienti Fineco.

Solitamente infatti, anche con il sottoscritto, il servizio clienti ha sempre tenuto la bocca ben serrata circa l’arrivo del supporto ad Apple Pay, non fornendo mai indicazioni precise. Come si vede però dallo screenshot allegato dal nostro lettore pare che anche gli operatori del servizio clienti si siano sbottonati un pò la camicia indicando l’arrivo di Apple Pay come ormai imminente. Nel mail viene inoltre indicato come già compatibili tutte le carte Fineco ma al momento l’esito del nostro test è stato negativo.

Se saranno giorni o settimane di attesa ovviamente non ci è dato saperlo ma è tuttavia molto probabile che già la prossima settimana potrebbe essere quella buona per poter iniziare a pagare contactless con i vostri dispositivi anche attraverso le carte di debito o credito di Fineco.

Sempre più banche quindi si stanno unendo all’ottimo servizio di pagamento contactless di Apple, ampliando la scelta degli istituti supportati in maniera notevole. Se non siete clienti di una delle banche supportate ma volete comunque provare Apple Pay vi suggeriamo la sempre valida offerta di Hype, che potrete sottoscrivere gratuitamente e con un bonus di benvenuto direttamente attraverso la procedura indicata nel nostro articolo dedicato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News