Chiamate d’emergenza? In futuro si invieranno da app

La European Emergency Number Association (EENA), organizzazione che rappresenta i servizi di emergenza in oltre 80 paesi in tutto il mondo, ha dichiarato che le app possono avere un ruolo sempre più importante ed efficace per segnalare un’emergenza.

La stessa EENA ha fatto sapere anche che presto saranno lanciate diverse app per segnalare le emergenze, inizialmente in un solo paese europeo e poi in tutte le altre nazioni che si appoggiano all’organizzazione. Tra i primi paesi ci sarà anche l’Italia.

La European Emergency Number Association  ha quindi ribadito l’importanza che possono avere le app iOS e Android per segnalare un’emergenza, visto che i dispositivi moderni sono dotati di GPS e di altre funzioni avanzate che possono essere di grande aiuto per i soccorritori.

Anche Apple guarda con molto interesse questo tipo di novità, come dimostra iOS con la sua funzione di chiamata d’emergenza.

L’obbiettivo dell’organizzazione è quello di sostituire del tutto le classiche chiamate con delle app specifiche. Come detto all’inizio, la fase di test di questo servizio EENA partirà a breve anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News