Anche Wonder Woman sbaglia: sponsorizza Huawei twittando da iPhone

Anche Huawei casca nella trappola delle sponsorizzazioni delle star e fa un vero e proprio autogol, come già accaduto in passato con altre aziende: l’attrice Gal Gadot, nota per il suo ruolo di  Gisele Harabo nella saga di Fast and Furious e, soprattutto, di Wonder Woman, ha infatti commesso una piccola grande gaffe.

Come riportato da AppleInsider, la Gadot è stata scelta come testimonial da Huawei per il lancio dello smartphone Mate 10 Pro. Nell’accordo erano previsti anche una serie di tweet pubblicato dall’account dell’attrice, peccato però che il primo messaggio sia stato inviato da un iPhone. Tra l’altro, il tweet era abbastanza importante, visto che la Gadot salutava con entusiasmo “il mio nuovo Mate”.

Pubblicizzare uno smartphone scrivendo con il suo più diretto concorrente non è certo bello agli occhi del pubblico, tant’è che sul web non mancano i tasti post critici e ironici. Va bene pagare una star per pubblicizzare uno smartphone, ma PR e agenzie dovrebbero stare più attenti quando si pubblicano questi contenuti, onde evitare l’effetto contrario.

Il tweet “inviato da iPhone” è stato subito eliminato e sl profilo dell’attrice sono stati pubblicati altri tweet dedicati al Mate, ma ormai il danno è fatto e il web non si lascia sfuggire nulla.

Gal Gadot si è difesa affermando che possiede un Mate 10 Pro e che quel tweet è stato pubblicato da uno dei suoi collaboratori.

Sarà davvero così?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News