Tim Cook incontrerà domani il presidente Donald Trump

Giro di incontri illustri per il il CEO di Apple Tim Cook. Nella giornata di domani infatti il dirigente sarà ospite del presidente USA Donald Trump.

Secondo l’agenda del presidente Trump l’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda di Cupertino avverrà nella celebre Stanza Ovale della Casa Bianca. L’ordine del giorno non è ben chiaro e non si conoscono al momento i dettagli di quello che sarà discusso durante l’incontro con il presidente americano, ma grazie al tweet di Jon Passantino (il primo a diffondere pubblicamente la notizia attraverso BuzzFeedNews) si conoscono i dettagli su orario, luogo e accesso stampa.

https://twitter.com/passantino/status/988983462643224578

Non è la prima volta che l’amministratore delegato di Apple incontra il presidente Trump in veste ufficiale siccome già in passato i due erano venuti a contatto in concomitanza di un incontro con i giganti dell’high tech volto a capire come modernizzare le tecnologie in mano al governo americano.

Nonostante i dissapori passati legati alle scelte dell’amministrazione Trump in materia di immigrazione, salvaguardia dell’ambiente e svariate altre politiche sociali. Facile comunque intuire che la discussione con Tim Cook potrebbe orientarsi verso le recenti politiche fiscali del presidente americano volte a riportare sul territorio USA gli ingenti capitali esteri.

Nel tweet del presidente Trump si legge:

Ho promesso che le mie politiche avrebbero permesso alle aziende come Apple di riportare enormi quantità di denaro negli Stati Uniti. È bello vedere Apple seguire quanto concesso dai tagli alle tasse. Grande vittoria per i lavoratori americani e gli Stati Uniti!

Non mancheremo ovviamente di rendervi partecipi di quelle che saranno le argomentazioni discusse trai due nella cena all’interno della Sala Ovale della casa bianca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News