Ecco le novità di Spotify: nuova interfaccia e più opzioni per gli utenti free

Durante un evento organizzato oggi a New York, Spotify ha presentato la nuova app mobile che sarà presto disponibile su App Store. Ci saranno importanti novità anche per gli utenti free.

L’interfaccia grafica del nuovo. Spotify risulterà più pulita e moderna, con un look sempre più dark anche rispetto alla versione precedente.

Dopo quattro anni di immobilismo, ci sono novità anche per gli utenti free. Chi non ha sottoscritto un abbonamento premium potrà avere accesso a 15 playlist on-demand. Per queste playlist, gli utenti potranno riprodurre qualsiasi canzone desiderano senza alcun tipo limite e senza l’obbligo di dover attivare la riproduzione casuale.

Spotify proporrà quindi 15 playlist accessibili a tutti e tra queste ci saranno le Discover Weekly e altre playlist popolari, comprese quelle che comprendono i brani consigliati in base alle nostre preferenze. La nuova versione di Spotify chiederà anche agli utenti quali sono i suoi artisti preferiti, così da creare dei consigli ancora più personalizzati, proprio come già avviene su Apple Music. Per le altre playlist, rimarrà la possibilità di ascoltare i brani in modalità shuffle.

Verrà poi attivata una modalità “low data” che riduce il consumo dei dati del 75%. Inoltre, ci sarà una funzione che consiglierà alcuni brani in base alle ultime canzoni aggiunte scelte dall’utente.

Per quanto riguarda i numeri, l’azienda fa sapere che ad oggi sulla piattaforma ci sono 71 milioni di utenti paganti e 90 milioni di utenti free. Gli ultimi dati aggiornati di Apple Music ci dicono che gli utenti, tutti a pagamento, sono 40 milioni.

Queste novità saranno integrate a breve sull’app iOS.

Spotify sta inoltre lavorando ad un assistente vocale da integrare nell’app mobile, che permetterà all’utente di impartire comandi vocali per riprodurre la propria musica preferita.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News