Gli ingegneri Apple in visita nelle scuole UK per scopi di orientamento degli studenti

Una delle grandi missioni di Apple sin dai suoi albori è sempre stata quella di essere una fonte di ispirazione per future generazioni. Per supportare i progetti scolastici del governo Apple ha così pensato di sfoderare le sue armi migliori, ovvero i suoi massimi ingegneri.

Apple ha infatti deciso di inviare i propri ingegneri più rappresentativi direttamente nelle scuole, mostrando ai tanti bambini tutti i volti nascosti dietro alla progettazione dei dispositivi tanto amati dai propri utenti così da spingerli in qualche modo ad interessarsi agli studi di ingegneria.

Lo scopo di questa iniziativa è cercare di dare anche una maggior spinta proprio verso questo titolo di studio, che a quanto pare nel Regno Unito sembra terribilmente scarseggiare tanto che la stessa industria UK afferma di essere in estrema difficoltà. Come parte del progetto Apple sta portando tanti fortunati bambini a conoscere i membri del proprio team, cercando attraverso sessioni interattive di infondere nei bambini la passione per questo genere di indirizzo di studio.

Da Johny Srouji, vicepresidente di Apple per le tecnologie hardware, solo parole di elogio per l’iniziativa ma sopratutto per la grande fiducia posta nei propri ingegneri e nel proprio team di lavoro:

Il Regno Unito ospita alcuni degli ingegneri di silicio più altamente qualificati al mondo e siamo entusiasti che
il nostro Silicon Design Center nel Regno Unito si trovi
in ​​un’area con università di fama mondiale e un’alta concentrazione
di talenti incredibili per aiutarci ad andare sempre più avanti

Lo stesso dirigente ha posto piena fiducia anche nelle proprie matricole, affermando come Apple sia sempre più un vulcano di giovani talenti al lavoro per migliorare le proprie tecnologie e renderci la vita sempre più semplice. Chissà che un giorno uno di questi fortunati bambini possa entrare a far parte della grande famiglia di Apple e lavorare ai progetti tanto amati proprio da bambino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News