Musica country in streaming, nasce un nuovo team Apple Music a Nashville

Per aumentare la presenza di musica country su Apple Music, un genere tra i più trascurati in assoluto tra i vari servizi di audio streaming, l’azienda di Cupertino ha annunciato l’intenzione di creare un nuovo team a Nashville.

La scelta di Nashville non è certo casuale, visto che nella città del Tennessee la musica country è una sorta di religione e proprio lì sono presenti le più importanti case discografiche di genere, oltre che la più importante stazione radio country di tutti gli Stati Uniti.

Il team Apple sarà guidato da Jay Liepis, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile dei rapporti con gli artisti per iTunes. Il team che avrà come sede principale quella di Nashville avrà quindi la possibilità di essere più coinvolto con artisti, manager e cantautori della musica country. Un nuovo ufficio Apple sarà aperto entro fine anno, in una città che tra l’altro già ospita uffici di Spotify e Amazon Music.

La musica country fatica ad emerge sui servizi di musica streaming, anche perché i fan preferiscono ancora supporti fisici o download su iTunes. Nel 2017, gli stream “country” hanno rappresentato solo il 6% di tutte le richieste, rispetto al 19.3% della musica rock e al 22% dell’hip-hop.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News