Il nuovo App Store aumenta dell’800% i download delle app in evidenza

Con iOS 11, Apple ha lanciato anche un nuovo App Store con lo scopo di garantire agli sviluppatori una maggiore visibilità, e agli utenti una migliore esperienza durante la scoperta di nuove app. Secondo i dati di Sensor Tower, le app che finiscono nelle varie vetrine del nuovo App Store possono ottenere fino all’800% di download in più.

Secondo questi dati, le app che rientrano nelle vetrine “App del giorno” e “Gioco del giorno” ottengono il riscontro migliore, con download che aumentano fino all’800% rispetto ai periodi standard. Tale aumento è stato calcolato per tutta la settimana successiva rispetto all’inserimento nella vetrina da parte di Apple. In particolare, per il “Gioco del giorno” è stato riscontrato un aumento dell’802%, mentre per le “App del giorno” si è arrivati ad una media del 685% in più negli Stati Uniti.

Oltre alle due vetrine principali, esistono anche altre sezioni più o meno importanti e che includono per lo più elenchi di app e giochi dedicati a particolari argomenti. In questo caso, l’aumento dei download varia tra il 222% e il 240%.

Questi numeri indicano che Apple sta raggiungendo i risultati desiderati, visto che mediamente con il nuovo App Store sono aumentati i download di app e giochi. Purtroppo, la strada da fare per dare più visibilità agli sviluppatori indie è ancora lunga, visto che molti dei download sono concentrati sempre sui publisher più importanti. In ogni caso, Sensor Tower afferma che qualcosa di buono si sta già notando, visto che il nuovo App Store ha portato benefici anche ad app e giochi che avevano meno di 10.000 download prima della “vetrina”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News