Batteria esterna USB-C per iPhone e MacBook? Eccola! - iPhone Italia

Batteria esterna USB-C perfetta per iPhone e MacBook? Ecco la soluzione di RAVPower

05 aprile 2018 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

RAVPower ha realizzato una batteria esterna USB-C perfetta per ricaricare iPhone, iPad e MacBook. Scopriamola di seguito.

Sempre più utenti cercano una batteria esterna capace di funzionare al meglio per ricaricare più dispositivi e sempre più utenti cercano batterie esterne USB-C che possano ricaricare anche il MacBook da 12 pollici in modo efficiente. RAVPower ha realizzato un buon compromesso per accontentare gli utenti sotto tutti questi punti di vista.

La batteria esterna USB-C di RAVPower è davvero positiva e ci mette a disposizione ben 26800mAh durante la giornata, da usare per essere sempre pieni di energia.

Iniziamo dal design, piuttosto semplice e resistente. Non è la batteria più compatta al mondo, ma per la capacità offerta è davvero ottima a livello di dimensioni. Troviamo quattro porte di cui due USB-A, una USB-C e una micro-USB per la ricarica del power bank stesso che però può essere combinata con il connettore USB-C.

Le porte sono di tipologia iSmart e offrono quindi una perfetta gestione ed erogazione di corrente, come da tradizione RAVPower, e assicurano le migliori protezioni di sicurezza.

Svisceriamo subito qualche dettaglio:

  • Modello RP-PB067
  • Capacità: 26800mAh/99.1Wh
  • Input Micro-USB 5V/2A al massimo
  • Input USB-C 5V/3A al massimo
  • Input Micro-USB+USB-C 5V/4A al massimo
  • Output USB-A 5V/3.1A totali (2.4A per porta al massimo)
  • Output USB-C 5V/3A al massimo

Come avrete capito, il power bank può offrire tanta potenza a tutti i dispositivi collegati anche se è con la porta USB-C che da il meglio di sé. Infatti se con le porte USB standard (di tipo A) si arriva ad un massimo 2.4A per porta, con quella USB-C arriviamo a quota 3A.

Ho apprezzato tantissimo la ricarica combinata che riduce i tempi di ricarica del power bank che, essendo molto capiente, non ha dei tempi di ricarica rapidissimi. Questa soluzione infatti cerca di ridurli il più possibile, portandoli a circa 7,5 ore.

Per iPhone, iPad, accessori, smartphone e tablet vari non troviamo alcun tipo di problema e riusciamo a ricaricare i device più volte durante la giornata. Un iPhone 8 può essere ricaricato, ad esempio, circa 8 volte.

Per quanto riguarda i MacBook, la ricarica è stabile e garantisce autonomia in mobilità per poter continuare a lavorare. Abbiamo testato la ricarica e abbiamo scoperto che il MacBook da 12 pollici si ricarica a 15W, circa la metà dell’alimentatore da muro Apple ma un buon compromesso in mobilità.

Noi ci siamo trovati bene e stiamo usando questa batteria esterna USB-C su base quotidiana. Davvero un ottimo compromesso tra versatilità e velocità di ricarica. Segnaliamo che questo power bank di RAVPower è perfetto anche in viaggio, considerando i 99.1Wh. Infatti i limiti in aereo sono di 100Wh e questa batteria può tranquillamente essere usata in volo per ricaricare i propri dispositivi.

Se siete interessati, questo prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di 49,99€. Con il codice TEF7BKRL potete risparmiare 10€ fino al 15 Aprile.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • vincy78

    È una bomba la uso da diversi mesi e mi trovo benissimo per iPhone X (prima 8 Plus) con cavo Apple usb c, Macbook 12 ed altri dispositivi. Io mi trovo bene anche in studio dove la uso per ricaricare al volo un po’ di tutto senza dover impazzire con prese varie. Io tra l’altro non sapevo della ricarica combinata (simultanea?) della stessa batteria ma posso dire che ricaricandola utilizzando la porta usb c ed un adattatore Belkin da 45W impiego anche meno di 5 ore partendo da zero.

  • Lorenzo Siciliano

    L’iphone X e iPhone 8 vengono quindi ricaricati con la “ricarica rapida” ?

  • Anto

    Ma con un Macbook Pro 15″ touchbar funziona?
    ricarica?