La conferenza finanziaria Apple Q2 2018 si terrà il 1° maggio

Apple ha annunciato che la conferenza finanziaria sul secondo trimestre fiscale del 2018 si terrà il 1° maggio.

La conferenza finanziaria Q2 2018 si terrà alle ore 23 italiane e ci mostrerà finalmente i dati sulle vendite degli iPhone nel primo trimestre solare dell’anno. Diversi analisti hanno parlato di vendite sotto le aspettative, ed ora solo i risultati ufficiali che saranno condivisi da Apple ci saranno una risposta.

Il primo trimestre fiscale di Apple si era concluso positivamente con 88.3 miliardi di dollari di fatturato e un utile di 20.1 miliardi di dollari. Negli ultimi tre mesi del 2017 furono venduti 77.3 milioni di iPhone, 13.2 milioni di iPad e 5.1 milioni di Mac.

Stando alle ultime previsioni, in questo Q2 2018 Apple avrebbe venduto 45 milioni di iPhone in totale, con un calo del 13% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. A dirlo è stato l’analista Mehdi Hossein del  Susquehanna Financial Group, il quale ha aggiunto che di questi solo 8 milioni sono iPhone X. Sarebbero numeri davvero negativi per Apple, che confermerebbero vendite a rilento per il nuovo smartphone. Per Hossein, a frenare le vendite dell’iPhone X è stato soprattutto il prezzo troppo alto. Non sono invece andate male le vendite di iPhone 8 e 8 Plus (15 milioni), mentre ben 22 milioni di unità sono divise tra iPhone Se, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I clienti preferiscono modelli passati ma più economici?

Manca poco per scoprire se gli analisti avevano ragione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News