La conferenza finanziaria Apple Q2 2018 si terrà il 1° maggio

Apple ha annunciato che la conferenza finanziaria sul secondo trimestre fiscale del 2018 si terrà il 1° maggio.

La conferenza finanziaria Q2 2018 si terrà alle ore 23 italiane e ci mostrerà finalmente i dati sulle vendite degli iPhone nel primo trimestre solare dell’anno. Diversi analisti hanno parlato di vendite sotto le aspettative, ed ora solo i risultati ufficiali che saranno condivisi da Apple ci saranno una risposta.

Il primo trimestre fiscale di Apple si era concluso positivamente con 88.3 miliardi di dollari di fatturato e un utile di 20.1 miliardi di dollari. Negli ultimi tre mesi del 2017 furono venduti 77.3 milioni di iPhone, 13.2 milioni di iPad e 5.1 milioni di Mac.

Stando alle ultime previsioni, in questo Q2 2018 Apple avrebbe venduto 45 milioni di iPhone in totale, con un calo del 13% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. A dirlo è stato l’analista Mehdi Hossein del  Susquehanna Financial Group, il quale ha aggiunto che di questi solo 8 milioni sono iPhone X. Sarebbero numeri davvero negativi per Apple, che confermerebbero vendite a rilento per il nuovo smartphone. Per Hossein, a frenare le vendite dell’iPhone X è stato soprattutto il prezzo troppo alto. Non sono invece andate male le vendite di iPhone 8 e 8 Plus (15 milioni), mentre ben 22 milioni di unità sono divise tra iPhone Se, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I clienti preferiscono modelli passati ma più economici?

Manca poco per scoprire se gli analisti avevano ragione.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi