La nuove sezione “Videoclip” arriva su Apple Music prima di iOS 11.3

Una delle novità annunciate di iOS 11.3 è la sezione Videoclip su Apple Music che, però, da qualche ora è stata già attivata per gran parte degli abbonati.

Come fatto notare da 9to5Mac, andando nella scheda “Scopri” è ora presente la voce Videoclip che consente di accedere alla sezione di Apple Music interamente dedicata ai video musicali. Da qui è possibile visualizzare i video consigliati da Apple, quelli più visti, quelli inseriti da poco, quelli in primo piano e così via. Sono anche presenti delle vere e proprie playlist, oltre alla divisione dei video in base al genere musicale. Non mancano anche delle esclusive, come il video Stop Me from Falling di Kylie Minogue.

I contenuti saranno costantemente aggiornati direttamente dallo staff Apple, e gli utenti potranno in qualsiasi momento creare le proprie playlist di video musicali. Questa funzione sarà particolarmente utile su Apple TV, per ritrovare al volo i propri video musicali preferiti.

Questa funzione era stata presentata come novità di iOS 11.3, ma è di fatto già attiva da ora. A questo punto, il rilascio del nuovo update sembra imminente. Tra l’altro, stando a quanto visto nella versione rilasciata per iPad, sembra iOS 11.3 non integrerà né Messaggi su Cloud né AirPlay 2. Non ci resta che attendere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News