WWDC 18, Apple apre le richieste per le borse di studio

Apple ha iniziato ad accettare le richieste per le borse di studio della WWDC 2018, che permetterano a studenti e membri dell’organizzazione STEM di accedere gratuitamente a tutti i seminari (il costo del biglietto è di 1.599$).

Apple prevede di assegnare 350 borse di studio, che includono un biglietto per la WWDC 2018, un alloggio gratuito per tutti i giorni dell’evento e un abbonamento Apple Developer valido per un anno.

I candidati alle borse di studio, che devono avere almeno 13 anni, possono utilizzare il sito Web dedicato per presentare una domanda. Apple chiede ai candidati alle borse di studio di creare una scena interattiva in Swift, con l’obiettivo di essere creativi e di usare i template dell’app Swift Playgrounds come fonte di ispirazione. Apple giudicherà poi in base alla realizzazione tecnica, alla creatività delle idee e al contenuto delle risposte scritte sull’app.

Tutti gli invii devono essere creati individualmente, in quanto Apple non considererà il lavoro di gruppo. Il software open source è permesso, ma il suo utilizzo deve essere spiegato sul modulo di invio. La scena in Swift deve essere costruito utilizzando Swift Playgrounds su iPad o Xcode su macOS.

Ogni candidato deve essere registrato, anche gratuitamente, come sviluppatore Apple e deve essere iscritto ad un corso di studi accreditato o essere membro dell’organizzazione STEM.

Apple accetterà le richieste di borse di studio fino a domenica 1 aprile alle 17:00 (Pacific Time), e i vincitori saranno annunciati venerdì 20 aprile.

La Worldwide Developers Conference di quest’anno prenderà il via lunedì 4 giugno e durerà fino a venerdì 8 giugno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News