Apple vicina alle 10 miliardi di fatture, problemi per la numerazione!

Quando Apple invia una fattura ai propri clienti e ai partner commerciali, il destinatario riceve un documento fiscale con numero identificativo di 10 cifre. Il problema è che Apple sta per arrivare alla fattura numero 10 miliardi e si trova costretta a cambiare sistema.

Come riportato da MacRumors, Apple ha inviato così tante fatture che è prossima a superare i codici numerici a 10 cifre; per questo motivo, l’azienda passerà ad un sistema alfanumerico.

Apple ha già avvisato i clienti con una e-mail dal titolo “Modifica del formato numerico della fattura“, spiegando che a breve il sistema di fatturazione sarà di tipo alfanumerico. Questo significa che le nuove fatture includeranno due caratteri alfabetici, seguiti da otto numero (“AB12345678”). Queste modifiche inizieranno ad essere applicate a tutte le fatture emesse dopo la terza settimana del mese febbraio 2019.

L’attuale sistema utilizzato da Apple prevede un totale di 10 miliardi di possibili numeri di fattura, superato il quale non è più possibile andare avanti. L’azienda prevede di raggiungere questa cifra tra poco meno di un anno.

Aggiungendo due lettere all’inizio, le possibili fatturazioni aumentano a circa 67,6 miliardi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News