Apple parla delle novità di Swift 4.1

I membri del team Swift Core di Apple hanno fatto un’apparizione speciale nel podcast Swift Unwrapped per discutere dei miglioramenti apportati da Swift 4.1 e di come l’azienda sta espandendo i suoi sforzi per coinvolgere la comunità di sviluppatori.

Doug Gregor di Apple, che lavora sul compilatore Swift, e Ben Cohen, colui che gestisce i rilasci delle librerie standard di Swift, hanno parlato dei miglioramenti apportati da Swift 4.1 e di come Apple vuole muoversi in futuro per quanto riguarda il rapporto sempre ottimo con gli sviluppatori.

La documentazione di Apple Swift 4.1 spiega che gli sviluppatori possono scrivere funzioni e type flessibili e riutilizzabili che possono funzionare con qualsiasi tipologia di app, in base ai requisiti definiti dall’utente: “… è possibile scrivere codice che evita la duplicazione ed esprime il suo intento in modo chiaro e astratto“.

Gli sviluppatori hanno notato che la libreria standard di Swift è stata progettata fin dall’inizio per trarre vantaggio dai miglioramenti pianificati e da quelli generici, consentendo di  “eliminare enormi porzioni di codice… i nostri obiettivi per Swift sono ambiziosi: vogliamo rendere la programmazione semplice anche su app complesse”.

La prima beta di Swift 4.1 è stata rilasciata come parte delle beta di Xcode 9.3 e iOS 11.3 e verrà pubblicata in versione finale quando tali release saranno disponibili per tutti, probabilmente entro la fine di questo mese. Il binario di Swift 4.1 non è compatibile con 4.0, ma è progettato per essere un aggiornamento compatibile con i sorgenti, il che significa che il codice esistente dovrebbe essere compilato con il compilatore Swift 4.1.

Swift 4.1 offre anche miglioramenti a Swift Package Manager e Swift su Linux, e porta “miglioramenti di qualità generali” al compilatore e alla libreria standard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev