Nintendo Switch, nuovo aggiornamento per l’app iPhone “Filtro famiglia”

Nintendo ha pubblicato un importante aggiornamento dell’app ufficiale per gestire il filtro famiglia della console Switch direttamente da iPhone.

Con questa applicazione gratuita, si potrà impostare un limite al tempo di gioco giornaliero, superato il quale la console avviserà il bambino quando il tempo di gioco è scaduto. E’ anche controllare il tempo che il bambino ha trascorso giocando e, in qualsiasi momento, è possibile utilizzare la funzione Sospendi software per far interrompere automaticamente ogni attività sulla console quando viene raggiunto il tempo limite.

L’utente avrà a disposizione anche i resoconti sui videogiochi utilizzati di recente sulla console e sul tempo trascorso a giocare ogni giorno. È possibile visualizzare resoconti giornalieri e mensili, con tanto di avviso tramite notifica push ogni volta che sarà disponibile un resoconto mensile.

In questo aggiornamento è stata aggiunta una nuova funzione chiamata la lista bianca. Ora puoi aggiungere software specifici alla lista bianca in modo che vengano esclusi dalle limitazioni del filtro famiglia della console Nintendo Switch. Inoltra, ora puoi scegliere di bloccare l’accesso a questa app: se lo fai, per usare l’app sarà necessaria l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID.

L’intervallo di tempo per l’avviso sogni d’oro è stato esteso dalle 16:00 alle 23:45. Quando è impostato un avviso sogni d’oro, l’attività di gioco sarà limitata a partire dall’ora impostata fino alle 06:00 del giorno seguente. Inoltre, adesso le impostazioni di questa app verranno sincronizzate con la console Nintendo Switch anche quando quest’ultima è in modalità riposo.

Nintendo fa sapere che, per usufruire di alcune di queste nuove funzioni, è necessario aggiornare la console Nintendo Switch alla versione 5.0.0 o successiva (tra l’altro non ancora disponibile…).

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Ricordiamo che la Nintendo Switch è disponibile in offerta  su Amazon al prezzo di 298,51€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti