I migliori stabilizzatori (gimbal) per iPhone e smartphone

Scopriamo quali sono i migliori stabilizzatori video, definiti anche gimbal, per iPhone e smartphone Android.

Cos’è uno stabilizzatore (gimbal) per iPhone e smartphone

Uno stabilizzatore video per iPhone e smartphone è uno strumento che permette agli utenti di effettuare riprese stabili e ridurre vibrazioni e tremolii. I gimbal, quindi, funzionano grazie ad una compensazione dei movimenti dell’operatore video tramite dei motori posizionati sui tre assi di stabilizzazione, i quali, sostanzialmente, mantengono stabile lo smartphone e migliorano notevolmente la qualità dei video.

I prezzi degli stabilizzatori per iPhone vanno da un minimo di 40-50€ ad un massimo di oltre 200€, in base a modello specifico, brand e caratteristiche tecniche come il tracciamento automatico del soggetto e via discorrendo. Di seguito vediamo i migliori modelli ad oggi sul mercato.

DJI OSMO Mobile SE

DJI gimbal SE

Uno dei più interessanti stabilizzatori per smartphone in termini di rapporto qualità/prezzo è il DJI OSMO Mobile SE, con tracciamento automatico del soggetto, tutorial intuitivi in-app e un design compatto e pieghevole.

DJI Osmo SE

DJI OSMO Mobile 5

DJI Osmo Mobile 5

Comprensivo di un kit piuttosto corposo, il modello DJI OM 5 garantisce performance e funzionalità imprescindibili per l’uso intensivo del gimbal, come la funzione ShotGuides.

gimbal per smartphone

Leggi anche: DJI Osmo Mobile 5 in offerta su Amazon

DJI OSMO Mobile 6

DJI OM 6

Il DJI OSMO Mobile 6 è uno dei gimbal più completi e performanti ad oggi sul mercato. Offre il meglio della tecnologia vista anche sui modelli precedenti e assiste i creatori di contenuti video più esigenti. Disponibile anche in versione con luce ausiliaria.

gimbal smartphone

ZHIYUN Smooth Q4

ZHIYUN Smooth Q4

Un ottimo rivale di DJI è ZHIYUN, brand produttore di gimbal di qualità per smartphone e fotocamere. Il kit combo in questione offre non solo il gimbal ma anche una comoda luce video.

ZHIYUN Smooth 5

Lo stesso discorso vale per il modello più performante e costoso, il ZHIYUN Smooth 5 che, nella versione combo, presenta il comodissimo flash luminoso.

Rollei Steady Butler Mobile 3 SE

Infine, segnaliamo il gimbal per smartphone dello storico brand fotografico Rollei. Questo modello, come i precedenti, offre supporto alle app per iOS e Android e quindi assicura compatibilità con iPhone e tanti altri smartphone.

Se non riesci a vedere i link alle offerte presenti in questo articolo, è perché il tuo adblock li nasconde erroneamente. Per favore, disattivalo oppure aggiungi un’eccezione per questo sito.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!