Insta 360 Nano S e ONE, due interessanti camere 360 per iPhone

Arrivano anche in Italia le videocamere Insta 360 Nano S e ONE, in grado di scattare foto panoramiche ad alta risoluzione e video a 360 gradi in 4K direttamente tramite iPhone.

Insta360 Nano S è un dispositivo pensato appositamente per gli iPhone (dal modello 6 in poi) per lo scatto e la registrazione di contenuti a 360 gradi. La camera integra anche una funzione di video-chat che permette di condividere in tempo reale con i propri amici tutto quello che sta accadendo intorno a noi. Tutto quello che bisogna fare è inserire Insta360 Nano S nel connettore Lightning dell’iPhone, avviare l’applicazione apposita e avviare la trasmissione.

Il dispositivo è utilizzabile anche come device stand-alone, grazie ad uno slot MicroSD ed una batteria indipendente.

Insta360 ONE è una camera immersiva con prestazioni e funzionalità normalmente disponibili solo con prodotti professionali. Il dispositivo è compatibile con iPhone 6 e successivi modelli. La camera scatta immagini con una risoluzione fino a 24 MP, anche in RAW, e cattura video in 4K in modalità HDR e in formato Log.

Questo dispositivo può essere usato su cavalletti, fissato su caschi e su droni, inoltre con la custodia impermeabile opzionale può scendere fino a 30 metri di profondità.

Tra le altre cose, ONE offre alcune modalità video innovative come l’opzione Bullet Time, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow motion fino a 240 frame al secondo. Inoltre, il selfie-stick viene automaticamente cancellato dalla scena. Con la funzione SmartTrack invece, è possibile mettere a fuoco e tenere sempre al centro dell’inquadratura un soggetto che si muove.

Grazie alla funzione FreeCapture integrata nell’app di supporto alle camere Nano S e One, l’utente può creare video scegliendo il punto di vista preferito e sfruttando tutta il campo di ripresa a 360 gradi. Si possono ad esempio definire i movimenti di camera ed effettuare zoom-in e zoom-out, aggiungendo anche effetti sonori e musica. Le clip finali vengono generate nel tradizionale formato video lineare in Full HD, quindi visibili senza bisogno di alcun supporto o plug-in. Entrambe le camere integrano uno stabilizzatore ottico. Nel modello Nano S la stabilizzazione sfrutta il giroscopio dell’iPhone e un algoritmo proprietario, mentre sulla ONE è nativa su 6 assi.

I video possono essere trasmessi in diretta, salvati o condivisi con un click su YouTube e sui principali social network

Questi i prezzi:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News